venerdì, 5 luglio 2019

Facebook disabilita la messaggistica dall’app iOS

Con un post ufficiale postato in rete nelle ultime ore, Facebook ha comunicato che durante questa settimana verrà disabilitata la funzionalità di messaggistica all’interno della propria applicazione iOS, pertanto tutti coloro che vorranno utilizzare ancora tale funzione dovranno scaricare ed installare sul proprio device l’applicazione Messenger.

Facebook-Messenger

Facebook, dopo l’acquisizione di WhatsApp avvenuta ormai diversi mesi fa, continua i suoi cambiamenti all’interno dei propri servizi di messaggistica, e come annunciato già da diversi mesi provvederà, nel corso di questa settimana, a togliere la funzionalità di messaggistica all’interno della propria applicazione iOS per iPhone, iPad ed iPod Touch.

Tutti coloro che vorranno utilizzare ancora il servizio, dovranno quindi installare l’apposita applicazione Messenger, disponibile gratuitamente su app Store al seguente link:

[app 454638411]

Ecco di seguito parte del comunicato rilasciato da Facebook:

Nei prossimi giorni, le persone che vogliono inviare e ricevere messaggi da Facebook, dovranno scaricare l’applicazione Messenger. L’obiettivo è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza possibile di messaggistica mobile ed evitare la confusione di avere esperienze di messaggistica mobile separate.

Per gli utenti che hanno installate le due applicazioni non cambierà nulla, la scheda messaggi presente ora nell’app iOS  andrà a collegarsi con Messenger, oppure aprirà una sorta di finestra in box per l’utilizzo delle funzioni di messaggistica.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni