giovedì, 4 luglio 2019

FrontFlash: foto migliori anche con la camera anteriore

Con l’uscita dell’iPhone 5 Apple ha introdotto nella fotocamera posteriore iSight una nuova modalità di cattura delle immagini in condizioni di scarsa luminosità che ha permesso di migliorare la resa finale del dispositivo in caso di scatto di fotografie in notturna o scarsa illuminazione. Il problema resta però per la fotocamera anteriore anche se risulta meno utilizzata della precedente per fare fotografie.

FrontFlash-Cydia-2

Un nuovo tweal denominato FrontFlash si è preso a cuore questo problema proponendo una modalità per migliorare la resa delle fotografie in scarsa illuminazione scattate dalla camera anteriore.

FrontFlash, realizzato da PoomSmart, dà alla fotocamera frontale dei nostri device iOS  una sorta di  ‘flash’. Lo fa rapidamente introducendo una maggiore luminosità attraverso il display del dispositivo, proprio nel momento in cui si tocca il pulsante di scatto. Come potete immaginare, questo funziona molto bene soprattutto nelle zone dove l’illuminazione è scarsa, FotoFlash va ad interagire con le impostazioni del display del’ iPhone in modo da renderlo abbastanza luminoso per fare una grande differenza di luce nella qualità delle foto scattate con la fotocamera anteriore, un metodo ingegnoso che va a sopperire alla mancanza di un flash posteriore.

FrontFlash-cydia

Il tweak una volta installato ha dei settaggi presenti nell’applicazione impostazioni del nostro dispositivo, e può essere attivato attraverso il pulsante in alto a sinistra nella schermata di scatto della fotocamera frontale. FrontFlash è disponibile gratis nella repository di BigBoss presente di default su Cydia, ricordiamo che per l’installazione di questo tweak dovrete disporre di un dispositivo jailbroken.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni