mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come abilitare la funzione HDR alla fotocamera frontale

Oggi vediamo un nuovo tweak di Cydia che prende il nome Front HDR che permette di introdurre la funzione  High Dynamic Range durante alla fotocamera frontale che si utilizza sull’iPhone. La funzione HDR è stata introdotta di default da Apple per quanto attiene le funzionalità della fotocamera posteriore.

Front-HDR

La funzione HDR è più comoda per la fotocamera posteriore, che viene più utilizzata dagli utenti, ma con questo tweak potrete introdurre questa funzione che bilancia e migliora la qualità delle fotografie anche sulla fotocamera anteriore.

Front HDR ha però nel funzionamento una problematica, lo switch tra la fotocamera anteriore e posteriore si blocca quando viene attivata la funzionalità HDR per la fotocamera anteriore. Un secondo problema riguarda la cattura dell’immagine, ovvero quella scattata senza la funzione HDR risulterà essere molto distorta rispetto allo scatto originario. Per evitare questa problematica dovrete recarvi in impostazioni>foto e fotocamera> e posizionare su off il toggle “mantieni foto normale”.

Front-HDR-2

Al momento il tweak risulta un pò “bacato” per un normale utilizzo, ma se necessitate di ottenere delle fotografie dalla fotocamera frontale con maggiore qualità rispetto a quella originaria allora Front HDR è un tweak che può fare al caso vostro. Il tweak è disponibile su Cydia gratis ed è scaricabile dalla repository di BigBoss presente di default su Cydia. Ricordiamo che per installare questo tweak dovrete aver effettuato sul dispositivo la procedura di jailbreak.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni