venerdì, 5 luglio 2019

GuestMode attiviamo la modalità di accesso guest anche su iPhone

È arrivato di Cydia un nuovo ed interessante tweak che introduce la modalità Guest Mode al proprio iPhone, quella modalità nota sui computer che consente di far accedere visitatori occasionali sul proprio dispositivo non facendogli utilizzare alcune funzionalità. Il tweak prende il nome di GuestMode ed è disponibile su Cydia, vediamolo in dettaglio.

GuestMode Cydia

Il tweak permette di introdurre una Guest Mode al proprio dispositivo tramite l’introduzione di un idoneo pulsante di accesso situato nella schermata di sblocco, dove troviamo anche il codice per lo sblocco del dispositivo. Cliccando su di esso, l’utente potrà accedere al dispositivo ma voi potrete settare le restrizioni che volete, impedendo l’accesso ad applicazioni, ed altre funzionalità di iOS quali centro notifiche o di controllo, multitasking, spotlight e Siri. Di default l’utente Guest non potrà accedere alle applicazioni del dispositivo, ma sarete voi a dover abilitare, mediante il menu nelle impostazioni dell’iPhone, le varie app che volete far utilizzare.

Potrete inoltre, sempre tramite le impostazioni di Guest Mode, cambiare la posizione del tasto di accesso a tale modalità e settare anche un apposito codice per l’ingresso in modo che solo le persone che sono a conoscenza di tale codice  potranno accedere al vostro iPhone.

GuestMode é disponibile su Cydia al prezzo di 0,99 dollari, vediamo qui di seguito un video che mostra il funzionamento di tale tweak.

Ricordiamo che per poter utilizzare GuestMode dovrete disporre di un dispositivo con il jaibreak effettuato, per chi non ha mai eseguito tale procedura potete eseguirla seguendo la nostra guida dedicata.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni