venerdì, 5 luglio 2019

Come cancellare l’aggiornamento delle applicazioni durante il download

L’aggiornamento delle applicazioni sui dispositivi iOs avviene in maniera davvero comoda, anche se a volte potreste trovarvi nella situazione che non volete aggiornare una determinata applicazione o gioco all’ultima versione mantenendone una precedente.

CancelUpdate Cydia

 Per fare questo non c’è un metodo automatico o un impostazione su iOS, ma vi viene incontro un nuovo tweak di Cydia che prende il nome di CancelUpdate.

Il tweak risulta essere gratuito, e una volta installato, non ha impostazioni da configurare. Ma dopo aver scaricato CancelUpdate tramite la repository di BigBoss, potrete annullare gli aggiornamenti con lo stesso metodo close-box che si utilizza quando andate a cancellare normalmente un applicazione. Quando andrete a toccare sulla croce nel riquadro durante la fase di aggiornamento, non andrete più a cancellare tale applicazione ma bensì andrete ad annullare l’aggiornamento in corso di caricamento.

In questo modo potete quindi annullare l’aggiornamento e continuare ad utilizzare la versione corrente installata, questo non è certo un tweak che andrete ad utilizzare frequentemente, ma è sicuramente un opzione molto utile in caso non volete installare qualche aggiornamento per motivi diversi, come ad esempio quando siete fuori casa senza rete WiFi e l’aggiornamento è troppo “pesante” per scaricarlo direttamente dalla rete 3G.

CancelUpdate è disponibile direttamente e gratuitamente su Cydia e lo potete trovare nella repository di BigBoss.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni