giovedì, 4 luglio 2019

Lingual il tweaks che traduce il testo utilizzando Siri [Cydia]

Oggi vi parliamo di un nuovo tweaks dedicato ai possessori di iPhone 4S che possono utilizzare le funzionalità di Siri, l’assistente vocale di Apple, prende il nome di Lingual e ci fornirà il supporto di un traduttore di diverse lingue che utilizza proprio Siri per eseguire tale funzione.

Lingual Cydia

Grazie a Lingual potremo quindi tradurre singole parole oppure frasi intere utilizzando l’assistente vocale Siri, in maniera molto comoda ed immediata, vediamo il tweaks nel dettaglio.

Per utilizzare questo Lingual non dovrete far altro che attivare Siri tenendo premuto il tasto home prolungato basterà pronunciando il comando: ”translate something to [lingua]” oppure “what’s something in [lingua]“. Per esempio, “what’s how are you in Spanish?”.

Lingual fornisce il supporto per le seguenti 30 lingue internazionali:

Arabo, Ceco, Danese, Tedesco, Estone, Finlandese, Francese, Tedesco, Greco, Ebraico, Haitiano, Ungherese, Indonesiano, Italiano, Giapponese, Coreano, Lituano, Norvegese, Polacco, Portoghese, Rumeno, Spagnolo, Russo, Slovacco, Sloveno, Svedese, Latvian, Thai, Turco, Ucraino, Vietnamita e Cinese (semplificato e tradizionale).

Lingual è disponibile nelle repository installate di default su Cydia, basterà scaricarlo e dopo un riavvio sarà già pronto per l’utilizzo. Il tweaks non instala nessuna icone ne tantomeno fornisce un menù di settario sul proprio dispositivo.

Ricordiamo che questo tweaks può essere installato da chi ha un dispositivo con jailbreak, per chi non avesse ancora eseguito questa procedura e volesse farla basta che segue le indicazioni e guida che trova nella nostra sezione dedicata al jailbreak.

Per chi invece disponesse di dispositivi precedenti all’iPhone 4S e vuole installare l’assistente vocale Siri, può effettuarlo disponendo di un dispositivo con jailbreak ed utilizzando la guida per SiriPort.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni