venerdì, 5 luglio 2019

Secretary il tweak che legge messaggi, notifiche e chiamate

Oggi parliamo di un tweak interessante che prende il nome di Secretary e proprio come suggerisce il nome ci farà molto di più che un semplice assistente vocale, sarà una vera segretaria personale. A differenza di sistemi come Siri che rispondono solo attraverso la dettatura di un comando vocale, Secretary invece ci informerà con la propria voce ogni qualvolta arriva un messaggio, o una notifica.

Secretary-Cydia

Il tweak andrà a renderci noti i messaggi arrivati, non che le chiamate e le notifiche ed anche gli appuntamenti del calendario, non limitandosi solo a fornire notizie quali il numero, ma anche andando a leggerne il contenuto, facilitandoci così il compito ri rimanere informati delle notifiche mentre effettuiamo altro.

 Nelle impostazioni di Secretary potremo inoltre settare quali tipologie di informazioni il tweak andrà a fornirci, potendo così eliminare la “lettura” di contenuti o notifiche di cui non ci importa essere aggiornati mediante il tweak. Esso non è da confondere con le funzionalità di Siri, le differenza rispetto all’assistente vocale Apple sono le seguenti:

  • Siri non dispone di alcun automatismo nativo e necessita di una connessione internet per poter funzionare correttamente.
  • Siri non è in grado di leggere qualsiasi contenuto di testo, come ad esempio le e-mail.

Secretary è un tweak che potete acquistare su Cydia al prezzo di 2 dollari ed è scaricabile direttamente dalla repository di BigBoss.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni