venerdì, 5 luglio 2019

LiveWire il tweak per introdurre animazioni per lo sblocco lockscreen

Se siete stanchi di vedere la solita animazione ogni volta che effettuate lo slide to unlock sul vostro dispositivo iOS, da oggi avrete la possibilità di introdurre delle nuove animazioni che rendano un pò più svariato l’utilizzo del proprio device. Si tratta di LiveWire un tweak da poco introdotto su Cydia che modifica il comportamento del dispositivo nell’animazione della schermata di blocco.

livewire-cydia

L’animazione di default utilizza un classico effetto a zoom, LiveWire sembra più l’apertura delle tende di un palco.

Per prima cosa vediamo una clip video dell’effetto di questo tweak LiveWire nella realtà:

Come potete vdere dal video l’effetto che introduce questo tweak è abbastanza piacevole, e risulta anche migliore di altri sevrizi simili disponibili sempre su Cydia quali TVLocker. Esso è semplice da installare e nell’utilizzo finale Una volta scaricato, non c’è alcuna icona sul vostro dispositivo da cercare, e nemmeno opzioni da configurare, una volta che è installato è pronto a funzionare.

LiveWire è anche estremamente stabile, non viene riscontrato nessun aumento rilevante del consumo della batteria, oppure un rallentamento nell’esecuzione dell’animazione. Come avete potuto vedere nel video sopra indicato esso è inoltre compatibile con una serie di altri tweak quali Unfold e ClockFade.

LiveWire è disponibile al download gratuito su Cydia,  lo potete trovare direttamente nella repo di BigBoss, per poter installare il tutto dovrete avere a disposizione un dispositivo su cui è stata effettuata la procedura di jailbreak.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni