venerdì, 5 luglio 2019

iPhone 5S annuncio il 20 giugno e rilascio a luglio

Secondo nuovi rumors in arrivo dal Giappone il nuovo smartphone di casa Apple denominato iPhone 5S potrebbe essere presentato in un evento dedicato che si terrà il prossimo 20 giugno, per poi essere messo in vendita a partire dal mese di luglio successivo. Le indicazioni sembrano provenire da una fonte molto attendibile ed indicano inoltre la possibilità che per il successivo mese di agosto possa essere rilasciata anche un iPhone economico per paesi quali India e Cina.

iPhone-5S-colori

Secondo altri rumors meno probabili, nello stesso evento Apple potrebbe introdurre anche una nuova versione del proprio sistema operativo iOS 7, il primo che ha visto il lavoro come coordinatore del progetto del mago del design Apple Jony Ive e dello staff dell’Human interface.

Apple avrebbe anticipato i programmi di rilascio di tale dispositivo per contrastare meglio le vendite del suo maggiore rivale, il Galaxy S4 di Samsung, rilasciando una versione che non conterrà nessuna rivoluzione, ma bensì un upgrade a livello hardware in alcuni punti fondamentali del funzionamento hardware del device. Si tratta di indicazioni che potrebbero anche rivelarsi corrette, già più volte in precedenti rumors abbiamo sentito parlare della possibilità che l’iPhone 5S sia solo un minor update in attesa del nuovo iPhone 6, in usicta nel 2014, che rappresenterà la vera rivoluzione anche in termini di design generale del dispositivo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni