venerdì, 5 luglio 2019

MyWi diventa compatibile con iOS 5

Una delle applicazioni più famose e apprezzate di Cydia risulta essere MyWi, tweak che consente di creare un hotspot WiFi a partire da un iPhone o iPad wifi+3G permettendo di condividere la connessione 3G con altri dispositivi, si è aggiornato diventando compatibile con iOS 5.

tweak mywi cydiaMyWi è stato il tweak che ha dato ispirazione ad Apple per l’introduzione della funzione hotspot nativo sul proprio sistema operativo iOS, in modo analogo il tweak consente di condividere la propria connessione 3G con altri dispositivi quali iPhone, pc, iPad o iPod Touch. Ecco le caratteristiche principali dell’applicazione:

  • Creazione di Hotspot Wifi tramite iPhone o iPad per il collegamento di più device che condividono la connessione
  • Sicurezza WEP a 40 bit e 104 bit per impedire ad estranei di accedere alla rete
  • Possibilità di abilitare il tethering USB e Bluetooth sul vostro iPhone o iPad
  • Non c’è bisogno della creazione di una rete ad hoc sul vostro laptop
  • Visualizzazione dell’ampiezza di banda usata
  • Consuma meno batteria ed è più veloce delle altre applicazioni di tethering

Il tweak risulta molto utile a chi ad esempio ha un iphone ed un iPad solo Wifi e vuole condividere la connessione £g del nostro telefono anche con il tablet.

MyWi versione 5.0 è disponibile in Cydia Store al costo di 19 dollari ma è disponibiler in prova gratuita per tre giorni. Gli utenti che hanno acquistato la versione 4.x potranno aggiornare gratuitamente, mentre gli utenti della versione 3.x dovranno pagare  $9.99. Verificate bene il vostro profilo operatore perchè la funzionalità tethering potrebbe determinare costi aggiuntivi per la propria l’esecuzione .

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni