venerdì, 5 luglio 2019

Apple spinge per aprire fabbriche di zaffiro in Arizona

Già da diversi mesi siamo a conoscenza dei piani di Apple di realizzare con GT Advanced Technologies un nuovo stabilimento a Mesa, in Arizona, per la produzione di zaffiro. L’impianto è quasi pronto per l’apertura, e Apple ha già iniziato l’assunzione di ingegneri. Tale nuova fabbrica sembra che sia destinata alla produzione di componenti critici per i futuri dispositivi, anche se non viene specificato nulla di più a riguardo.

GT Advanced Zaffiro

Le fonti hanno rintracciato i documenti che mostrano la corrispondenza intercorsa tra i funzionari dello US Foreign Trade Zone ed il vicedirettore di Apple Global Trade Compliance James Patton, per quanto riguarda l’impianto, in cui l’azienda californiana chiede di velocizzare le procedura autorizzative in vista dell’apertura. Ecco perchè:

“Il progetto Cascade effettuerà la produzione di beni intermedi componenti hi-tech per l’elettronica di consumo. Verranno esportati tutti i componenti finiti. Questo processo di produzione high-tech crea una nuova sotto-componente critica di prodotti Apple per essere utilizzati nella produzione di elettronica di consumo che verranno importati e poi venduti a livello globale. Effettuando questo processo negli Stati Uniti, Apple userà nuove tecnologie all’avanguardia, per valorizzare e migliorare i prodotti di consumo, rendendoli i migliori per tipo di prodotto.”

Mentre ad oggi Apple uso lo zaffiro per la lente della fotocamera posteriore ed il Touch ID, tale nuovo progetto presuppone la produzione di elementi più importanti per i futuri dispositivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni