venerdì, 5 luglio 2019

Revelation il tweak Cydia che mostra le password nascoste di iOS

Se vi capita di aver dimenticato una password salvata nel vostro browser preferito, che si tratti di Safari, Chrome, o simili, da oggi c’è un nuovo tweak Cydia che potrebbe esservi molto di aiuto. Si chiama Revelation e vi aiuterà a svelare le password nascoste che sono presenti su iOS.

Revelation-tweak-cydia

Esso impedirà che le vostre password vengano mascherate durante la digitazione, e permetterà inoltre di rivelare le password salvate mostrando le stesse. Si tratta sicuramente di una violazione della sicurezza ma può essere utile nel caso vi trovate con una password dimenticata e non avete la possibilità di reimpostarne una nuova.

Revelation smaschera le password nascoste nei campi in cui sono contenute le password standard HTML. Ha la capacità di rivelare le password perse o dimenticate, e mette in mostra le stesse.Con questo, sarà possibile recuperare le password quando il campo contiene una password salvata, un campo che è normalmente mascherato.

Revelation funziona di default con Safari e Chrome ma funziona anche con gli account di posta, account VPN, e conti iSSH.Non fuziona invece sugli account iCloud, iOS account, Twitter, Facebook. Per abilitare il tweak, basta girare l’interruttore in posizione on, e riavviare l’applicazione o ricaricare le pagine web contenenti le password che si desidera visualizzare.

Revelation è disponibile al download direttamente da Cydia dalla repository di Big Boss al prezzo di  $ 1.99, per poter installare questo tweak dovrete avere a disposizione un device su cui p stato effettuato il jailbreak. Ricordate che l’utilizzo di questo tweak rende meno sicuro il vostro device in quanto le password impostate saranno visibili da chiunque utilizzi il vostro dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni