giovedì, 4 luglio 2019

Ecco come avere nuovi sfondi dinamici su iPhone ed iPad con iOS 7

Apple con l’introduzione di iOS 7 ha introdotto dei nuovi sfondi dinamici, che vanno a muoversi in maniera autonoma oppure quando l’utente prende in mano e muove in determinato modo il dispositivo. Purtroppo le personalizzazioni più semplici non sono pane per gli ingegneri Apple, così che è presente su iOS 7 solo uno sfondo che riproduce lo stesso effetto con colorazioni differenti. Se possedete un device jailbroken potete avere nuovi sfondi dinamici sul vostro iPhone o iPad grazie al tweak iDynamic.

iDynamic Cydia

iDynamic è un tweak che risulta essere disponibile gratuitamente su Cydia e che permetterà di avere accesso a dei nuovi sfondi dinamici da utilizzare sul proprio iPhone o iPad. Troverete all’interno del programma sia dei pacchetti di sfondi dinamici gratuiti, che altri disponibili a pagamento ed acquistabili mediante Cydia Store. Il suo funzionamento è semplice, uno volta installato da cydia comparirà nella homescreen del vostro device l’icona di iDynamic.

Aprite il tweak e vedrete i pacchetti di sfondi dinamici disponibili, selezionatene uno e potrete vedere tutti gli sfondi disponibili al suo interno e scegliere quello che vi piace di più cliccando sul tasto in alto a destra per posizionarlo nel lockscreen o homescreen. Fatto questo recandosi dove sono presenti gli sfondi nel menù impostazioni potrete vedere gli sfondi che iDynamic avrà installato sul device. L’unico inconveniente è che vengono sostituiti quelli di default presenti in iOS 7, ma sempre col tweak potrete riattivarli quando volete.

iDynamic Cydia

iDynamic è scaricabile gratuitamente da Cydia direttamente dalla repository di Big Boss disponibile di default sul programma.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni