venerdì, 5 luglio 2019

Ryan Petrich al lavoro su nuovo tweak per il multitasking

Una nuova frontiera per il multitasking potrebbe arrivare a breve grazie al nuovo lavoro del noto sviluppatore di tweak Ryan Petrich, che sta sviluppando un nuovo programma ripreso dal tweak VideoPane, che è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo ma che promette davvero bene.

Ryan-multitasking-tweak

Per coloro che non conoscono VideoPane, si tratta di un tweak che permesso agli utenti di guardare un video senza le solite restrizioni. Ciò permetteva ai video di essere avviati tramite l’applicazione YouTube, permettendo poi di continuare la riproduzione dello stesso quando l’utente effettua qualcos’altro, come navigare sul Web con Safari, con il video che viene mostrato sovrapposto in cima a tutto ciò che sta accadendo sotto di esso.

Ora sembra che Petrich voglia portare il meccanismo di VideoPane al mondo delle app multitasking, e con un primo video pubblicato su YouTube mostra una prima versione del tweak. Tale nuovo tweak è in corso di lavorazione e ci vorrà ancora del tempo prima che verrà reso disponibile.

Essere in grado di avere più applicazioni sullo schermo è una delle cose più sognate sopratutto dai possessori di iPad, quindi un tweak simile sarebbe sicuramente un successo, ed attendiamo quindi novità da parte di Ryan Petrich.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni