giovedì, 4 luglio 2019

FullScroll il tweak per utilizzare le app a tutto schermo

Le barre degli strumenti e barre del titolo all’interno delle applicazioni a volte possono essere utili, ma a volte occupano solo dello spazio non necessario sullo schermo.

FullScroll-Cydia

Per fortuna, c’è un nuovo tweak chiamato FullScroll creato da Ryan Petrich che intelligentemente nasconde la barra del titolo e la barra degli strumenti all’interno di un app, ma solo quando andiamo a scorrere sul display.

Una volta installato, troverete le opzioni all’interno delle impostazioni che permettono di specificare quali applicazioni utilizzeranno FullScroll. È possibile configurare ogni applicazione sul vostro dispositivo in modo diverso. Le impostazioni consentono di scegliere tra “Nascondi barra del titolo solo,” Nascondi barra degli strumenti e la barra del titolo” o ” iOS scorrimento standard. “

Dopo aver selezionato un’impostazione per ogni applicazione, sarete in grado di vedere immediatamente le modifiche. Mentre scorrendo verso il basso all’interno di un app, si noterà che la barra degli strumenti o del titolo sarà spinto fuori per dare più spazio sullo schermo. Se vuoi portare le barre indietro, è sufficiente scorrere verso l’alto ed esse riappariranno.

Si tratta di un ottimo tweak che permette di azionare in maniera semplice la modalità a pieno schermo in quelle applicazioni in cui si ha necessità di un ampio spazio di visualizzazione. FullScroll è disponibile su Cydia gratis ed è scaricabile direttamente dalla repository di BigBoss.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni