mercoledì, 3 luglio 2019

Topography for Google Maps: abilitiamo le mappe topografiche

Oggi vediamo un nuovo tweak, ideato dal famoso sviluppatore di Cydia Ryan Petrich, che ci permetterà di abilitare sulla nota applicazione Google Maps le mappe in versione topografica. Si tratta di Topography for Google Maps, un tweak disponibile in versione beta ma che consente una modalità nascosta Topografia all’interno dell’applicazione mappe rilasciata da Google alcune settimane fa.

Topography-for-Google-Maps

Il tweak, disponibile tramite Cydia nella repository beta di Ryan Petrich, il quale andrà ad aggiunge una quarta opzione nella barra laterale pubblicata nelle mappe di Google per consentire facilmente questa modalità topografica.

La modalità Topografia abilitata tramite questo nuovo tweak è stata già inserita nell’applicazione Google Maps, anche se non si capisce, al momento, quale sia la motivazione per cui Google abbia deciso di mantenere la caratteristica disabilitata nella versione pubblica, ma installando questo tweak, si può facilmente attivare l’opzione.

Possiamo vedere cosa attiva Topography for Google Maps in questo video:

Se vuoi provare la modalità di Topografia in Google Maps, basta aprire Cydia e aggiungere la repo beta di Petrich: http://rpetri.ch/repo/

Una volta che tale repository è stato aggiunto a Cydia, è solo una questione di installazione del Topografia per il pacchetto Google Maps, che è, ovviamente, gratuito. Ovviamente per poter installare questo tweak dovrete avere a disposizione un dispositivo munito di jailbreak. Se inoltre volete dare un occhiata ai 10 trucchi per utilizzare al meglio Google Maps date un occhiata a questo articolo.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni