giovedì, 4 luglio 2019

Risolvere il bug di sicurezza SSL su iOS senza aggiornare ad iOS 7.0.6

Abbiamo visto nei giorni scorsi che Apple ha rilasciato il nuovo firmware iOS 7.0.6 che va a patchare un importante problema di sicurezza sulle connessione SSL sui dispositivi mobili iPhone e iPad. Per chi volesse risolvere tale bug senza dover aggiornare il proprio dispositivo all’ultima versione ed effettuare nuovamente il jailbreak, da ora ha a disposizione un nuovo tweak creato da Ryan Petrich che prende il nome di SSLPatch disponibile su Cydia.

SSLPatch-Cydia

Il bug di sicurezza scoperto è importante e quindi l’aggiornamento ad iOS 7.0.6 è consigliato per tutti, ma per chi possiede un device jailbroken e non vuole procedere ad un nuovo aggiornamento e rifare la procedura di jailbreak sul proprio dispositivo, da oggi grazie al nuovo tweak SSLPatch realizzato da Ryan Petrich potrà risolvere tale problema semplicemente installando tale tweak.

Per poter installare questo SSLPatch è davvero semplice, basta recarsi all’interno di Cydia ed aggiungere la repository dello sviluppatore, http://rpetri.ch/repo/, una volta fatto questo andrete a cercare ed installare il tweak come fate sempre. La pagina di SSLPatch ha un link per l’analisi del bug fisso, insieme con un link al codice su GitHub, se vuoi controllare ciò che fa. Il tweak è disponibile gratuitamente su Cydia ed è un ottima soluzione per chi vuole rimanere su firmware precedenti iOS 7.0.6.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni