mercoledì, 3 luglio 2019

Come effettuare il jailbreak di iOS 8.1.1 con TaiG su Mac [Guida]

Come tutti ben conosciamo da una settimana è uscito il tool per il jailbreak di iOS 8.1.1 denominato TaiG, al momento però gli hacker cinesi hanno rilasciato solo una versione per gli utenti Windows. Noi oggi però andremo a vedere, in attesa della versione ufficiale, come effettuare la procedura di jailbreak con TaiG anche su Mac.

TaiG jailbreak

La procedura che andremo a vedere oggi ci permetterà di effettuare il jailbreak di iOS 8.1.1 anche su Mac utilizzando una virtual machine in modo semplice e gratuito.

1. Per prima cosa effettuate il download di VMWare Fusion ed installatelo, il programma fornisce una versione trial gratuita per 30 giorni,

VMWare Fusion

2. ora scaricate Windows 7 Enterprise ISO anch0essa disponibile gratuitamente pe run epriodo di prova di 90 giorni,

3. avviate VMWare Fusion ed installate Windows 7 Enterprise ISO,

4. lanciate Windows 7 attraverso il programma VMWare Fusion

VMWare Desk Image

5. installate VMWare Tools e riavviate,

6. aprite Internet Explorer e scaricate e installate iTunes,

7. scaricate TaiG per effettuare il jailbreak di iOS 8.1.1,

8. ora completate la procedura di jailbreak seguendo i passaggi del nostro tutorial.

Potete trovare poi la vostro macchina virtuale all’interno della cartella del Mac denominata ~/Documents/Virtual Machines/, potete utilizzare questa macchina virtual di Windows 7 anche per futuri rilasci pubblici di altri tool per il jailbreak che vengono rilasciati solo per utenti Windows.

In questo modo avrete il vostro dispositivo con il jailbreak di iOS 8.1.1 senza aspettare che il team TaiG rilasci la versione per Mac del proprio tool.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni