venerdì, 5 luglio 2019

Slide2Kill: chiudete le app con un semplice swipe

Oggi vediamo un nuovo tweak di Cydia che ci permetterà di chiudere tutte le applicazioni aperte anche in background sul nostro dispositivo eseguendo un semplice e veloce swipe. Basta quindi aprire il multitasking ed effettuare il “kill” delle applicazioni una ad una per chiuderle tutte.

Slide2Kill-1

Si tratta di Slide2Kill, un tweak disponibile da poco su Cydia ed installabile quindi dai dispositivi jailbroken.

Il tweak è stato progettato da uno sviluppatore denominato Suu e permette di rimuovere le applicazioni dal vostro app switcher facendo una semplice strisciata (slide) su di esse, oppure eseguendo una pressione prolungata su di esse. Con l’installazione di questo tweak denominato Slide2Kill, troveremo l’introduzione di un menù con due opzioni, effettuare la chiusura di tutte le app con un semplice swipe, oppure se sempre attraverso lo stesso gesto andare a chiudere una singola applicazione. Potrete anche attivare entrambe le opzioni, questo in pratica vi permetterà ad esempio di chiudere tutte le applicazioni con uno slide verso l’alto e di chiudere le singole applicazioni con uno slide verso il basso.

Slide2Kill-2

Si tratta di un tweak che introduce un ottima idea, anche se essendo ancora una versione beta, le animazioni sono lento a volte, e c’è stato un paio di occasioni in cui l’intero Tweak appena smesso di rispondere ai controlli. Slide2Kill lo potete trovare in Cydia, nella repo di BigBoss, gratuitamente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni