venerdì, 5 luglio 2019

Zephyr il nuovo tweak di Chpwn con nuove gestures per il multitasking

L’hacker Chpwn nell’ultimo periodo è molto attivo nella realizzazione di nuovi progetti, lo abbiamo visto qualche giorno fa rilasciare il primo porting legale del software Siri sui dispositivi che non sono iPhone 4S, mentre adesso ha rilasciato su Cydia un nuovo tweak che rende il nome di Zephyr che introduce nuove gestures riguardanti il multitasking di iOS.

Zephyro tweak multitasking su Cydia

Essendo un tweak disponibile su Cydia è installabile solamente da chi dispone di un dispositivo con jailbreak, andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Zephy permette di richiamare il multitasking presente sui dispositivi iOS semplicemente eseguendo uno slide dal basso verso l’alto , come potete vedere direttamente all’interno del video. La gestures è simile a quella che viene usata per richiamare il centro notifiche di iOS 5 eseguendola nel senso opposto. Le funzionalità di Zephyr non si limitano solo a questo, permette infatti anche lo spostamento da un applicazione all’altra tra quelle che risultano essere aperte in background eseguendo un semplice swipe da sinistra a destra o nella versione opposta.

Le animazioni di Zephyr risultano molto fluide e il tweak ha un peso lieve sulle performance dell’iPhone. ZInoltre il tweak è compatibile con iOS 5 e le successive versioni. Zephyr è disponibile al download su Cydia Store ad un prezzo di 2,99 dollari ed è scaricabile dalla repository di Big Boss installata di default su Cydia.

Vi ricordiamo che per installare tale tweak avellete bisogno di un dispositivo su cui è stata eseguita la procedura di jailbreak, per chi invece non l’ha ancora effettuata può seguire la guida al jailbreak untethered di iOS 5.0.1 inserita qualche giorno fa sulle nostre pagine.

 

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni