mercoledì, 3 luglio 2019

Aggiornamento ad iOS 9 bloccato, vediamo come risolvere

Dal momento che Apple ha rilasciato il nuovo sistema operativo iOS 9 lo scorso 16 settembre, diversi utenti hanno avuto problemi nell’effettuare l‘aggiornamento, con la procedura che rimane bloccata senza portare a termine l’installazione del firmware. Oggi andremo a vedere come risolvere tale problema.

concept-ios-9

Diversi utenti nell’effettuare l’aggiornamento OTA ai firmware iOS 9, iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2 hanno visto tale procedura bloccata sulla richiesta e download del firmware. L’installazione dell’aggiornamento non è quindi andata a buon fine, non riuscendo quindi ad aggiornare il proprio device. Il problema non è stato risolto nemmeno con l’uscita dei due successivi minor update iOS 9.0.1 e iOS 9.0.2 e questi utenti sono ancora con l’aggiornamento ad iOS 9.x bloccato.

Al momento attraverso il proprio iPhone o iPad non c’è verso di portare a termine la procedura di aggiornamento, per risolvere tale problema e sbloccare l’installazione di iOS 9 dovrete effettuare il tutto mediante iTunes sul vostro PC o Mac. La procedura è semplice, basta collegare il vostro device al computer, aprire iTunes, verificare che il programma sia aggiornato all’ultima versione, e cliccare sul pulsante aggiorna ed attendere che venga portata a termine la procedura.

Questo andrà a sbloccare il vostro aggiornamento installando quello che è al momento l’ultimo firmware disponibile, ovvero iOS 9.0.2.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni