venerdì, 5 luglio 2019

Come disattivare il Facebook Photo Enhance su iPhone e iPadtroverey

Facebook cerca sempre di migliorare la propria applicazione per iPhone e iPad ha introdotto un nuovo sistema di miglioramento automatico delle fotografie che andiamo a postare sulle pagine del noto social network. Se non volete che le vostre foto siano manipolate dal social, oggi andremo a vedere come è possibile disabilitare tale funzionalità.

facebook iphone

Al momento questa nuova funzionalità di Facebook è stata accolta con sentimenti contrastanti, chi la trova utile e chi invece preferisce mantenere le proprie foto originali senza modifiche alle stesse. Questa novità è stata introdotta al momento solo su iOS, ma presto arriverà anche nella controparte Android, oggi però andiamo a vedere come è possibile disattivare Facebook Photo Enhance:

  • Per prima cosa avviate l’applicazione Facebook sul vostro iPhone o iPad,
  • entrati dentro essa, cliccate sul pulsante altro posto nella barra in basso a destra del display,
  • cliccate su Impostazioni e successivamente su video e foto,
  • troverete la funzione “migliora automaticamente” con il toggle attivato, ovviamente per disabilitare la funzione spegnete il toggle stesso.

In questo modo il miglioramento automatico delle foto messo in atto da Facebook risulta disattivato, pertanto potrete caricare le vostre foto senza nessuna modifica.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni