mercoledì, 3 luglio 2019

Come avere la modalità picture in picture di iOS 9 anche per Youtube

Google quando si tratta di aggiornamenti non è mai proprio così aggiornata per quanto attiene le versioni di iOS dei propri prodotti, ad esempio molte app latitano ancora delle nuove funzioni di iOS 9 quali split view side by side multitasking ed anche il picture in picture. Oggi però andremo a vedere come avere quest’ultima funzione picture in picture per l’applicazione Youtube.

YouPlayer-app-store

Youtube è un applicazione molto utilizzata, ma è scomoda in quanto manca di supporto per il multitasking, così che non possiamo ascoltare musica in sottofondo utilizzando altre app. Ma c’è un modo per ottenere modalità Picture in Picture per i video di YouTube, se siete disposti ad utilizzare un app di terze parti. Si tratta di YouPlayer, un app gratuita che contiene annunci, non invasivi, ma è possibile avere anche la versione completa senza pubblicità pagando col metodo in app purchase. L’app permette di effettuare il login col vostro account Google in modo tale da ritrovarvi tutti i vostri video preferiti, playlist ed altrpo ancora avete memorizzato sul vostro account.

YouPlayer permette quindi di avere le nuove funzionalità di iOS 9 quali il Picture in Picture anche per l’applicazione Youtube, permettendoci un utilizzo della stessa molto più comodo e funzionale. L’applicazione la potete scaricare direttamente dal badge che trovate qui di seguito riportato.

[app 561921453]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni