venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come caricare un video dal dispositivo iOS su Youtube

Come abbiamo nei mesi scorsi Apple ha tolto dalle app native del proprio sstema operativo iOS quella relativa a Youtube, che ora è installabile mediante l’app indipendente disponibile su App store gratuitamente.

upload-video-youtube

Questi visto i rapporti sempre più ridotti tra Apple ed il rivale storico Google, ma nonostante questa esclusione possiamo trovare all’interno di iOS ancora alcuni pulsanti riferiti alle funzionalità legate a Youtube ed alla gestione dei video. E’ infatti ancora presente la classica icona che permette l’upload dei video situati all’interno del rullino fotografico del device. Oggi vedremo quali sono i passaggi per effettuare il caricamento dei video dal dispositivo direttamente su Youtube.

Se avete necessità di inserire dei video su YouTube, avrete ancora la possibilità di effettuare un upload diretto direttamente dal dispositivo iOS e senza utilizzare applicazioni aggiuntive. Per effettuare questo dovrete solo accedere al vostro rullino fotografico, posizionarvi sul video di cui volete eseguire l’upload su Youtube, selezionare il tasto in basso a sinistra a forma di freccetta e selezionare l’icona relativa a YouTube. Basterà ora andare ad inserire il login relativo ai vostri dati dell’account di Youtube e partirà l’upload del video, fate attenzione che questo comporta un consumo di connessione dati, pertanto meglio se eseguite l’operazione quando siete collegati ad una rete WiFi.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni