mercoledì, 3 luglio 2019

Come disattivare autoplay video di Youtube su iPhone, iPad e web

Sui social e sui vari siti, i video di Youtube vengono mostrati con la funzione autoplay attiva. Questo significa che il video parte in automatico, ma questo determina che lo stesso andrà a consumare MB di rete indipendentemente se volete vederlo o meno. Andiamo a vedere oggi come disattivare autoplay video di Youtube su iPhone, iPad e web.

disattivare autoplay video di Youtube

Quando siete connessi ad un Wi-Fi problemi non ne avete, ma la funzione autoplay su rete 3G o 4G andrà a consumare i MB del vostro piano dati. Se non avete molti GB a disposizione, meglio che andate a disattivare autoplay video di Youtube sui vostri dispositivi. Vediamo qui di seguito come fare. Prima di tutto accedete all’applicazione Youtube sul vostro iPhone, iPad o nella versione web. cercate il video che volete riprodurre, e una volta selezionato lo stesso, nella pagina di visione dello stesso, troverete a metà dello stesso, sulla destra, la funzione di riproduzione automatica. In questo modo i futuri video verranno riprodotti solo quando l’utente cliccherà sul tasto play.

La stessa operazione per disattivare autoplay video di Youtube, dovrete effettuarla navigando su Youtube sul web. C’è anche un opzione delle impostazioni dell’applicazione che permetterà di riprodurre i video solo quando siete connessi ad una rete Wi-Fi. Questo non vi permetterà però di vedere i video in 3G o 4G, nemmeno se siete voi a dare il via allo stesso tramite il pulsante play.

Questo è tutto quello che dovete fare, pochi semplici passaggi che vi permetteranno di risparmiare preziosi MB della vostra connessione dati mobile.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni