mercoledì, 3 luglio 2019

Come disattivare l’auto playing dei video su Facebook

Da poche settimane Facebook ha introdotto una nuova modalità di auto riproduzione dei video che sono presenti nelle bacheche dei vari utenti, se tale novità però vi provoca fastidio o rallentamenti nel vostro utilizzo del social, vediamo come fare per disattivare l’auto playing video su Facebook.

auto-playing-video-Facebook

Se per ogni motivo non amate la nuova funzione di auto play dei video che sono presenti sulla vostra bacheca del social network Facebook, dovrete seguire i passaggi che andiamo a riportare di seguito e che permetteranno di disattivare tale opzione dal vostro account su desktop, ma anche sui device mobili quali iPhone e iPad.

Procedura per desktop

Per disattivare l’auto riproduzione dei video su Facebook non dovete far altro che entrare nelle impostazioni presenti sul vostro account del social network:

  • Su Facebook, accedete al menu a discesa nell’angolo superiore destro e andate su Impostazioni> Video. Potete anche cliccare qui per andare direttamente lì,
  • Accanto all’impostazione Video Auto-Play, cliccate sulla casella “On” e posizionatela su “Off”.

Procedura per dispositivi iOS

Per quanto riguarda iPhone e iPad non c’è un modo di disattivare completamente la funzione di auto playng video, ma potete però limitare il funzionamento della stessa solamente quando siete connessi alla rete WiFi, in modo da non consumare ulteriormente la vostra connessione dati.

  • andate nell’applicazione Impostazioni iOS dalla schermata iniziale, ed aprite le impostazioni di Facebook,
  • cliccate sulle impostazioni e sotto “Video”, cambiare la voce in “Auto-Play solo su Wi-Fi”.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni