mercoledì, 3 luglio 2019

Come eseguire il backup e ripristinare un Apple Watch | Guide Apple Watch

Come accade per iPhone, iPad e iPod Touch anche con Apple Watch è possibile effettuare il backup del proprio dispositivo in modo da salvare i dati di impostazioni ed altro che sono presenti sul device in modo da poterli rimettere a seguito di un ripristino. Oggi andremo a vedere per le nostre guide dedicate ad Apple Watch come effettuare un backup e ripristinare poi successivamente Apple Watch.

Apple Watch

La procedura di backup e ripristino su Apple Watch è leggermente differente rispetto a quelle degli altri device iOS, proprio per questo oggi andremo a vedere in dettaglio i passaggi su come effettuare tali operazioni. Partiamo col premettere che il file di backup contiene le impostazioni di sistema e le app di Apple Watch, di lingua, fuso orario, dati di salute e fitness e altro ancora. Tenete a mente che non tutto viene memorizzato nel file di backup, ad esempio le playlist sincronizzate, carte di credito o di debito associate con Apple Pay su Apple Watch, insieme a pochi altri elementi, sono esclusi dai backup.

Come eseguire il backup di Apple Watch in modo automatico

Quando il dispositivo indossabile è accoppiato con un iPhone e l’iPhone è collegato e raggiungibile tramite Bluetooth viene eseguito il backup continuo allo smartphone, quindi non dovrete fare nient’altro.

Come eseguire il backup Apple Watch manualmente

Non c’è un comando preciso per effettuare un backup manuale ma dovrete forzare voi stesso il device ad eseguire il backup, ovvero togliendo l’accoppiamento da iPhone, annullare l’abbinamento dei dispositivi tramite il l’applicazione Apple Watch sul vostro iPhone esegue sempre un backup. Dopo che è stato eseguito correttamente il backup, i contenuti e le impostazioni sul vostro Apple Watch saranno azzerate e il dispositivo tornerà alle impostazioni di fabbrica, basta andare in Impostazioni> Generali> Ripristina> Cancella contenuto e impostazioni su Apple Watch, il tutto con il vostro iPhone nelle vicinanze.

Come ripristinare i backup su Apple Watch

1. Se l’orologio è già accoppiato ad un iPhone, è necessario prima disaccoppiali,

2. accendere Apple Watch tenendo premuto il pulsante laterale accanto alla Corona digitale fino a visualizzare il logo Apple, poi scegliere una lingua sul dispositivo,

3. ora dall’app companion su iPhone avviate l’accoppiamento, quando avverrà questo il sistema vi chiederà se volete inzializzare Apple Watch come nuovo oppure caricare un backup precedente, qui scegliete la seconda opzione e caricate il vecchio backup.

4. ora dovrete scegliere un polso (sinistra o destra), accettare i termini e le condizioni, accedere con il vostro ID Apple e password, ed altri passaggi successivi.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni