mercoledì, 3 luglio 2019

Come eseguire il downgrade di iCloud passando da 25 GB a 15 GB

Come tutti ben sappiamo il servizio di storage Apple denominato iCloud fornisce 5GB di archiviazione in rete gratuitamente a tutti gli utenti. Se però avete acquistato degli spazi di memoria superiori, come i 20GB aggiuntivi, potreste essere alla ricerca della guida su come eseguire il downgrade dello spazio a disposizione da 25 GB a 15 GB su iCloud. Oggi vedremo nel dettaglio la procedura per effettuare il downgrade da un account con 25 GB di spazio a quelli inferiori.

iCloud icona

Se il vostro abbonamento aggiuntivo per lo spazio su iCloud sta per scadere e se si sta utilizzando più di 5 GB ecco quello che Apple dice che accadrà:

Se la memoria che si sta utilizzando in iCloud supera la memoria totale disponibile, Backup iCloud, Documents in the Cloud, e iCloud Posta smetteranno temporaneamente di funzionare.

Per eseguire il downgrade dello spazio iCloud dovete recarvi in Impostazioni> iCloud> Storage & Backup e cambiare la quantità di memoria utilizzata.

downgrade iCloud

Troverete un pulsante per confermare la quantità di memoria attuale, un altro vi permetterà di avere 50 GB, quindi ancora più memoria, ma se guardate al di sotto di questi due pulsanti troverete l’opzione di downgrade. Ecco dove si trova il piano da 10 GB aggiuntivi di memoria, che porteranno il vostro spazio a 15 Gb totali, comprensivi dei 5 iniziali gratuiti.

downgrade iCloud

Se per sbaglio acquistate più memoria di quanto effettivamente vi serve, potete richiedere il rimborso di quanto speso entro 15 gg dall’acquisto.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni