venerdì, 5 luglio 2019

Come risparmiare memoria eliminando le foto dal vostro iPhone

I dispositivi mobili tra cui l’iPhone stanno diventando sempre di più degli ottimi strumenti per catturare delle fotografie, questo è un bene in quanto avendo sempre con noi tali dispositivi possiamo scattare fotografie in ogni momento della nostra giornata ed in ogni occasione importante. Questo come detto è un bene per i nostri album di foto ricordi, ma non va molto bene per la memoria del nostro dispositivo, sopratutto se abbiamo dei modelli con 16 GB di memoria interna. Oggi vediamo come eliminare le fotografie dal proprio iPhone in modo da guadagnare memoria interna.

foto-iphone

Gli smartphone si stanno evolvendo fornendo nuove soluzioni ai problemi di memoria, come i vari cloud oppure storage di memoria interni sempre più elevati, Apple sta infatti per introdurre col nuovo iPhone 5S una nuova versione con 128 GB di storage. Ma per chi ora ha un iPhone con memoria limitata e ha sopra di esso tante fotografie, vediamo come eliminarle per recuperare spazio.

Effettuare un backup del dispositivo

Per prima cosa eseguire il backup delle foto nella modalità che ritenete più consona, salvatele sul desktop o portatile, o memorizzale nel cloud e potrete eliminarle dal vostro iPhone.

Come eliminare manualmente le foto dal vostro iPhone

Se non si dispone di molte foto sul vostro iPhone, o se desiderate selezionare le foto specifiche da eliminare, è possibile farlo manualmente direttamente dall’applicazione:

  • Aprite l’applicazione foto,
  • selezionare Album> Rullino Fotografico,
  • cliccate sulla scheda “Modifica” nell’angolo in alto a destra dello schermo,
  • selezionare le immagini che si desidera rimuovere, esse verranno identificate con una spunta di colore rosso,
  • cliccate su “Cancella” nell’angolo in basso a destra dello schermo.

Come eliminare tutte le foto dal vostro iPhone con un solo passaggio

Se non avete delle foto da mantenere sul vostro device, ecco i passaggi per eliminare tutte  le fotografie in una volta sola, metodo sicuramente più veloce:

  • Accedere a Impostazioni> Generali> Utilizzo,
  • selezionare Foto & Camera,
  • scorrere il dito verso sinistra sotto “Rullino fotografico” per cancellare tutte le immagini sul vostro iPhone.

Le foto ora le a rete sul backup ma anche su Photo stream che vi andrà ancora a mostrare le ultime 1000 fotografie scattate.

Come risparmiare spazio spegnendo streaming foto

Photo Stream permette di salvare fino a 1.000 foto per un massimo di 30 giorni nel cloud, ma queste foto sono anche sul tuo dispositivo. Per liberare spazio potete anche disattivare streaming foto, in maniera molto semplice:

  • Andate su Impostazioni> Foto & Camera,
  • cliccate sul toggle “Mio streaming foto” su off. È anche possibile attivare o disattivare le “Streaming Foto condivise” a largo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni