mercoledì, 3 luglio 2019

Come sarà WhatsApp per iOS 7?Potrebbe essere così

Come abbiamo visto in un articolo precedente, con l’avvento di iOS 7 le maggiori applicazioni sono state aggiornate introducendo una ottimizzazione a livello grafico che le “amalgamasse” con la nuova interfaccia grafica del sistema operativo mobile Apple. Al momento all’appello manca solo WhatsApp, e non sappiamo come sarà e quando verrà rilasciata, proviamo ad immaginarla vedendo questo concept.

WhatsApp iOS 7 concept

WhatsApp da sempre non è molto incline al rilascio di aggiornamenti ed introduzione di nuove funzionalità nel suo servizio, dopo diverse settimane che iOS 7 è disponibile ufficiosamente e che le maggiori applicazioni hanno già proposto i loro aggiornamenti, manca ancora l’update relativo al noto servizio di messaggistica. Il nuovo aggiornamento di WhatsApp non andrà a contenere delle rivoluzioni ma sarà un ottimizzazione della grafica del servizio rispetto a quella utilizzata in iOS 7.

Timo Wever, noto designer, ha realizzato questo lavoro di concept del nuovo WhatsApp di cui possiamo vedere alcune immagini in dettaglio. La parte principale quale scheletro di tale applicazione è rimasta la stessa in questo concept, Wever ha modificato il resto della grafica adattandola allo stile piatto che ritroviamo sulla maggior parte del nuovo iOS 7.

WhatsApp iOS 7 concept

Un ottimo ed interessante lavoro eseguito in questo concept di WhatsApp, ma che difficilmente corrisponderà a quanto vedremo nell’aggiornamento finale rilasciato. Voi cosa ne pensate a riguardo?

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni