mercoledì, 3 luglio 2019

Come eseguire manualmente il backup dei contatti sul vostro Mac

Mantenere in ordine i propri contatti su Mac è un operazione molto importante, vista la moltitudine di informazioni, numeri ed altro che abbiamo salvato in essi relativamente alle nostre amicizie, lavoro e conoscenze varie. iCloud fa un grande lavoro nel sincronizzare i contatti tra Mac, iPhone, iPad, e iCloud.com, ma a volte possiamo perdere dei dati durante le varie procedure di sincronizzazione. E’ sempre buona cosa effettuare un backup manuale dei visto contatti su Mac, se non sapete come fare seguite la guida che vi riportiamo oggi.

Contatti-Mac

Effettuare una copia dei propri contatti presenti su Mac è un operazione davvero semplice, per tutti coloro che non sono sgamati nell’utilizzo del proprio computer, riportiamo qui di seguito i passaggi per effettuare tale operazione.

  • Avviare l’applicazione Contatti sul vostro Mac,
  • cliccate poi su File nella barra dei menu e quindi esporta,
  • una volta che tale menù si espande cliccate su Archivio contatti,
  • ora non dovete far altro che scegliere dove effettuare il salvataggio dei vostri contatti, basterà poi cliccare sul tasto salva.

Potete salvare i vostri contatti direttamente in qualche cartella locale del vostro Mac, oppure anche su servizi di storage online come Dropbox o altro. In questo modo, in caso di problemi, potrete avere i vostri contatti e informazioni utili salvati e recuperabili in qualsiasi momento.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni