venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come creare tasti di scelta rapida personalizzati su Mac

Se utilizzate spesso i tasti di scelta rapida su sistema operativo OS X, probabilmente vi sarete chiesti perchè un determinato comando è associato di default a quella azione o applicazione e come fare per modificare l’associazione comando/azione. Oggi andremo a mostrarvi come creare rapidamente un tasto di scelta rapida per le tue applicazioni preferite.

tasti scelta rapida Mac

Vediamo qui di seguito i passaggi da eseguire, su sistema operativo OS X, per creare dei tasti di scelta rapida personalizzati sul proprio Mac:

  • individuare il nome esatto del comando di menu che si desidera assegnare al tasto di scelta rapida,
  • Aprire Preferenze di Sistema> Tastiera> Scorciatoie,
  • cliccate sul segno ‘+’ per aggiungere un nuovo collegamento,

tasti scelta rapida mac

  • Compilare i tre campi elencati con le seguenti informazioni:Applicazione:
    Menu Titolo:
    Scorciatoia da tastiera: ⌘ E

La conformazione ufficiale dovrebbe essere la seguente:

tasti scelta rapida mac

  • ora cliccate su aggiungi ed il vostro tasto di scelta rapida dovrebbe essere impostato, provate il comando corrispondente per attivarlo.

Allo stesso modo potete anche modificare i tasti di scelta rapida che sono già presenti di default, associando quelli più comodi da utilizzare all’applicazione che ritenete più utile o che utilizzate più spesso. Per fare questo basterà eseguire gli stessi passaggi riportati per la creazione di un nuovo comando, andando però a modificarne uno già esistente.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni