mercoledì, 3 luglio 2019

Come nascondere le foto su iPhone e iPad con iOS 10

Una delle novità del nuovo sistema operativo iOS 10 è la possibilità i nascondere le foto su iPhone, in modo tale che tali immagini non vengano cancellate dal sistema ma al contempo non siano visibili una volta che andate ad aprire la vostra galleria.

ios-10-3

Quando andate a nascondere le foto su iPhone con il nuovo sistema operativo iOS 10 cosa succede, esse verranno eliminate delle foto principali ovvero nella vista  Momenti, Collezioni ed anni, però le stesse rimarranno comunque disponibili all’interno degli album e dei risultati di ricerca. La procedura da seguire per fare questa operazione è semplice, vediamola qui di seguito riportata:

Per prima cosa dovete aprire l’applicazione Foto su iOS 10 e cercare le immagini che volete nascondere, una volta trovate dovete cliccare sul tasto “seleziona” posto nella parte alta a destra della schermata di iOS 19, ora invece cliccate sul tasto “condividi” quello posto invece in basso a sinistra e che si usa solitamente per allegare o inviare a qualcuno le immagini.

Nelle opzioni disponibili troverete anche “nascondi” che vi permetterà di nascondere le foto su iPhone, cliccate sopra e da adesso le foto nascoste verranno mostrate in un apposito album denominato “nascondi” che troverete insieme agli altri sul vostro iPhone. Potete fare questa opzione per tutte le immagini che volete, ed esse verranno nascoste alla visione aprendo l’applicazione foto.

Per farle ritornare visibili dovete fare il procedimento opposto, ovvero recarvi nell’album “nascosti” selezionare l’immagine che volete far ritornare visibile, cliccare su seleziona in alto a destra, poi sul tasto condividi in basso a sinistra ed andare a selezionare l’opzione “mostra”, questo farà si che le immagini ritorneranno visibili.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni