mercoledì, 3 luglio 2019

Come rimuovere i dati della carta di credito da iPhone

Se avete un iPhone probabilmente avete associati al vostro Apple ID i dati della vostra carta di credito. iOS è un sistema sicuro, ma molti vogliono togliere questi dati dal proprio device. Andiamo a vedere come rimuovere i dati della carta di credito da iPhone.

rimuovere i dati della carta di credito da iPhone

Avere associata una carta di credito è comodo per tutti gli acquisti da App Store o Apple Pay che effettuate direttamente dal vostro device. Se però non volete avere problemi con questi dati sensibili, andiamo a vedere come rimuovere i dati della carta di credito da iPhone. Per rimuovere i dati dovrete agire sul vostro Apple ID. Avviare l’applicazione App Store e scorrere fino in fondo alla schermata. Premere sul pulsante Apple ID. Ora nel menù popup andate nella sezione visualizza Apple ID, qui dovrete inserire la password associata al proprio account, oppure utilizzare il Touch ID.

Andate ora nelle informazioni sui pagamenti, e scegliete l’opzione nessuna. In questo modo andrete a togliere tutti i dati associati alla vostra carta di credito. E’ possibile inoltre rimuovere i dati della carta di credito anche da apple Pay. Vediamo la procedura anche se qui in Italia tale servizio non è ancora disponibile. Lanciate impostazioni ed andate nella sezione Wallet ed Apple Pay, cliccate ora sulla carta di credito che volete eliminare e una volta fatto questo cliccate su elimina.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni