mercoledì, 3 luglio 2019

Come risolvere i problemi di bluetooth su iOS 10 su iPhone

Un numero crescente di utenti hanno segnalato di aver riscontrato problemi di bluetooth su iOS 10 nel connettere i propri dispositivi ad altri accessori, compresi i nuovi iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Oggi andremo a vedere alcuni passaggi che possano risolvere tale problema.

iOS 10 beta

In attesa che Apple si occupi di questo problema riconoscendolo come un bug, andiamo a vedere oggi come risolvere i problemi di bluetooth su iOS 10 con alcuni semplici passaggi da effettuare sul proprio iPhone.

La prima soluzione da provare è quella più semplice, proviamo dal centro di controllo a disabilitare e ri-abilitare il bluetooth, operazione scontata ma potrebbe anche risolvere il problema.

Se il passo precedente non ha risolto i vostri problemi al bluetooth su iOS 10, proseguiamo con la seconda opzione, quella di disconnettere i dispositivi collegati e riconnetterli, andiamo nel menù Impostazioni>bluetooth e vedremo i dispositivi che sono memorizzati per la connessione, sconnettiamoli e ri-connettiamoli nuovamente.

Terza soluzione da provare è quella di effettuare un riavvio forzato del proprio dispositivo, differente da un classico spegnimento e riaccensione. Dovete tenere prmeuti i tasti di accensione e home fino a quando non compare il logo Apple e poi attendere il completamento del riavvio. Per chi possiede uno dei nuovi iPhone la procedura da seguire è questa.

Altra soluzione per cercare di risolvere i problemi al bluetooth su iOS 10 è quella di resettare le impostazioni di rete, potete farlo dal menù impostazioni>generali>ripristina e troverete l’opzione che azzera le connessioni e proprietà di rete del vostro iPhone.

Ultima soluzione, prima di rivolgersi al genius bar per l’assistenza, è quella di provare a ripristinare iOS 10 senza caricare il proprio ultimo backup, effettuando una installazione pulita del sistema operativo e verificare se i problemi al bluetooth di iOS 10 sono stati risolti o meno, a volte possono esserci dei file corrotti nei backup che creano problemi alle funzionalità del sistema operativo.

Via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni