venerdì, 5 luglio 2019

Come utilizzare la funzione Airplay con qualsiasi speaker bluetooth

La funzione Airplay è stata introdotta da Apple con l’avvento di iOS 7 e permette, sui device di ultima generazione, di trasferire audio o video da un dispositivo quale iPhone o iPad in maniera semplice su qualsiasi dispositivi abilitato alla trasmissione bluetooth. Vediamo come fare per fare questo.

Airplay-simbolo

Se non avete dei speaker compatibile con la tecnologia Airplay, non preoccupatevi, vedremo come abilitare i propri accessori con tecnologia bluetooth sfruttando il proprio Pc o Mac ed è possibile trasformare qualsiasi accessorio in un prodotto pronto per questa tecnologia. La procedura è molto semplice, basterà installare l’applicazione AirFoil Speaker su Mac o PC. Potrete così trasformare qualsiasi speaker collegato al Mac o al PC in un accessorio pronto per ricevere l’audio da un iPhone o iPad via AirPlay, basta che sia  collegato al PC o Mac. Ovviamente il requisito è che tali speaker siano collegati al vostro computer, accessori esterni non collegati non sono supportati.

Per farli funzionare, basta avviare un brano, aprire il Centro di Controllo su iOS 7, selezionare l’icona in basso a destra e scegliere il nome del computer in cui è installato AirFoil ed a cui sono collegati i dispositivi compatibili con la tecnologia bluetooth. Tale applicativo può essere installato gratuitamente sui vostri PC o Mac ed è scaricabile direttamente a questo link.

 

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni