giovedì, 4 luglio 2019

Film biografia Jobs: il film Sony sarà incentrato su tre scene

Dopo aver vuisto l’uscita nelle sale italiane del primo film sulla vita del fondatore Apple Steve Jobs, interpretato da Ashton Kutcher, ora emergono nuovi dettagli sull’altra attesa pellicola riguardante  lo scomparso guru Apple, che verrà realizzata da Sony e diretta da Aaron Sorkin che si basa sulla biografia ufficiale scritta nel 2012. Lo stesso regista indica alcuni dettagli su tale nuovo film, che sorprenderà per l’originalità della struttura della sceneggiatura e per la scelta di tre eventi cruciali della vita di Jobs che saranno al centro della trama.

Aaron Sorkin film Steve Jobs

Sorkin, celebre sceneggiatore di film di hollywood, ha rivelato alcuni dettali sul film dedicato a Steve Jobs in uscita nel 2014 e prodotto da Sony,  durante un’intervista all’Hero Summit di Washingston, evento organizzato da Daily Beast e da Newsweek. Secondo quanto indicato da Sorkin, il film si svolgerà su tre scene contemporanee, che metteranno al centro della scena alcuni dei momenti più importanti della vita di Jobs e di Apple: i backstage del lancio del primo Mac, di NeXT e dell’iPod nel 2001. 

Pochi saranno i riferimenti invece alla narrazione della vita di Jobs presenti nella biografia ufficiale, una scelta davvero particolare che sembra scostarsi da quanto visto nel film “Jobs”. Il nuovo film di Sony prenderà spunto, oltre che dalla biografia, anche dalle persone che sono state vicine a Jobs, quali il co-fondatore Steve Wozniack.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni