venerdì, 5 luglio 2019

Come visualizzare i contenuti dal Mac sulla Apple TV con AirPlay Mirroring

Se possedete un Mac con sistema operativo OS X Mountain Lion e possedete anche una Apple TV di seconda o terza generazione dovete sapere che avete la possibilità di visualizzare i contenuti dal Mac sulla TV in modalità wireless utilizzando la funzionalità AirPlay Mirroring.

airplay-mirroring-apple-tv-mac

Se si ha familiarità con la funzione AirPlay funziona per iOS con display mirroring, e questo che vedremo oggi è molto simile. Se non avete mai utilizzato AirPlay sul Mac prima, seguite questi passaggi e vi insegneremo come fare.

  • Accendere la TV ed anche la Apple TV,
  • Assicurati che la vostra Apple TV ed il Mac sono entrambi collegati alla stessa rete wifi,
  • Nella barra delle applicazioni nell’angolo in alto a destra del vostro Mac, cercare l’icona AirPlay,
  • Fate clic sull’icona AirPlay e dovreste vedere la vostra Apple TV disponibili per il mirroring. È sufficiente fare clic su di esso.

Una procedura davvero semplice che vi permetterò di portare il contenuto presente sullo schermo del Mac automaticamente visualizzato sullo schermo del televisore. Un metodo davvero semplice per utilizzare la funzionalità Airplay Mirroring e portare tutto quello che stiamo visualizzando sullo schermo del nostro Mac anche sulla nostra televisione, utile per mostrare delle fotografie, un film, oppure qualsiasi altra cosa.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni