giovedì, 4 luglio 2019

Trucchi e segreti di iOS 7: utilizziamo al meglio le mappe

Dopo il primo appuntamento di ieri legato alla visualizzazione,  andiamo a vedere oggi altri interessanti trucchi e segreti che riguardano il sistema operativo iOS 7, che possono migliorare la nostra esperienza di utilizzo sui dispositivi come iPhone o iPad. Oggi vediamo come utilizzare al meglio le mappe.

mappe-Apple

1. Indicazioni turn-by-turn a piedi: sappiamo tutti come ottenere indicazioni per la guida, ma iOS 7 aggiunge anche la possibilità di ottenere un aiuto su quale direzione prendere quando siamo a piedi. Basta toccare il pulsante Indicazioni in alto a sinistra, selezionare l’icona dell’kmino che sta camminando, posta centralmente nella parte superiore dello schermo, inserire la destinazione e toccare percorso. Siri vi guiderà a destinazione, avvisando l’utente con la voce quando è il momento di svoltare.

2. Indicazioni preferite: se siete in vacanza e non avete una macchina oppure anche per lavoro, potreste trovare utile la possibilità di utilizzare indicazioni a piedi da subito quando entrate in mappe. Questo è semplice, basta andare su Impostazioni> Mappe e scorrere fino alla sezione direzioni preferite. Qui sarete in grado di scegliere tra la guida e il camminare, adesso quando andrete ad avviare l’applicazione mappe avrete le indicazioni pedonali in modo predefinito.

 3. informarsi sulla posizione dei vostri amici: l’applicazione trova il mio amico può essere super utile, a volte, sopratutto per incontrare un amico o vedere la sua posizione. L’app può avvisare automaticamente quando un tuo amico esce o sta arrivando vicino alla vostra posizione.

Basta lanciare l’app Trova i miei amici, selezionare l’amico desiderato e toccare il pulsante Altro nella barra degli strumenti. Nella parte inferiore della scheda contatto, scegliere Notifica o Notifica [nome del tuo amico]. Ti verrà richiesto di scegliere se la notifica verrà visualizzata quando esso arriverà in qualche luogo oppure quando lascia un posto, nonché specificare la sua posizione.

4. chiedere a Siri info sulla posizione dei vostri amici: Se la creazione di tali geofences è un po ‘troppo ingombrante, si può chiedere Siri di gestire il tutto per voi. Basta attivare l’assistente virtuale e dire, per esempio, “Avvisami quando John lascia la sua posizione attuale.”

5. Georeferenzazione nei promemoria: non solo è possibile georefernziare le persone, potete anche metterli su posizioni. Utilizzando l’applicazione Promemoria, si può avere una notifica inviata quando stai per arrivare o partire da un percorso. Basta creare un promemoria, toccare il pulsante ‘i’ pulsante accanto ad essa, e scegliere “Ricorda in una posizione.” Nel sottomenu posizione, cercare un contatto, il nome del luogo o indirizzo specifico.

 

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni