mercoledì, 3 luglio 2019

Creare una vibrazione personalizzata per iPhone

Abbiamo visto in molti casi come andare a creare una nuova suoneria per l’iPhone, ma con l’avvento di iOS 6 Apple ha introdotto la possibilità di andare a personalizzare anche le vibrazioni dei nostri dispositivi iOS.

Vibrazione-personalizzata

La cosa bella nel creare modelli di vibrazione personalizzati è che è possibile assegnarle poi successivamente ad eventi specifici, così ad ogni nuova mail avrete il modello specifico che avete creato, che Apple non ha fornito con lo stesso iPhone. Lo stesso vale per i messaggi di testo in arrivo. Questo significa che sentendo le vibrazioni, sapete esattamente cosa è in arrivo sul nostro iPhone.

Vediamo i passaggi da seguire per creare una vibrazione personalizzata:

  • Aprite l’applicazione impostazioni quindi recatevi in Suoni>suoneria>vibrazione e scegliete uno dei modelli di vibrazione elencati;
  • scorrete verso il basso e vedrete la parola crea vibrazione, selezionatela e si aprirà la schermata riportata di seguito in cui è possibile avviare il processo di creazione.
vibrazione-personalizzata-2
  • A questo punto è possibile cliccare su qualsiasi tipo di pattern ritmico sullo schermo per creare una nuova vibrazione. Si può scegliere una canzone o un semplice codice Morse. Quando si tocca lo schermo, avrete un periodo di tempo in cui è possibile inserire le vibrazioni. È possibile utilizzare l’intero tempo, oppure premere il pulsante Stop quando si è terminato di inserire il vostro modello personalizzato di vibrazione. È possibile riprendere e modificare la vibrazione dopo che si è premuto Stop. semplicemente premendo di nuovo. Per ascoltare di nuovo il vostro modello di vibrazione appena creato, premere il pulsante Play; Una volta che avete finito la creazione di un modello personalizzato di vibrazione, premete il pulsante Salva nell’angolo in alto a destra dello schermo, potrete così dare un nome alla nuova vibrazione. Potrete abbandonare il processo di creazione cliccando sul tasto Annulla. Ognuna delle vostre vibrazioni personalizzate saranno elencate sotto l’area personalizzata Vibrazioni sullo schermo. Non sembra esserci un limite alla quantità di vibrazioni che si possono creare, ma se desiderate eliminarne una o più, selezionare il pulsante Modifica e potrete farlo. Purtroppo non è possibile assegnare le vibrazioni personalizzate a contatti specifici, si può applicare solo su elementi di notifica generali come messaggi di testo, la nuova posta, avvisi, calendario e così via.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni