venerdì, 5 luglio 2019

Le azioni Apple continuano il loro trend in discesa

Sembrava nei mesi scorsi che le azioni Apple fossero destinate a sforare presto nuovi record di valutazione ma improvvisamente le stesse hanno incominciato una rotta in discesa che sembra al momento non avere conclusione.

Apple-AAPL-azioni

Nemmeno le vendite del nuovo iPhone 5 ed il lancio dello stesso in altri paesi, avvenuto in quest’ultimo fine settimana, sembra aver placato il trend al ribasso delle stesse, ed ora analisti ed addetti ai lavori stanno cercando di capire cosa ci sia dietro a questo improvviso calo.

Sicuramente negli ultimi giorni questo trend ha risentito anche della partenza molto in sordina delle vendite dell’iPhone 5 in Cina, a Pechino infatti non si sono viste le code che avevano caratterizzato dei lanci di prodotti precedenti, ma questo non tanto perchè il dispositivo sia stato accolto con scetticismo, ma a causa del nuovo metodo di acquisto introdotto da Apple per evitare i disordini delle file negli Store avvenute n passato.

Nelle ultime ore il titolo AAPL ha chiuso a quota 511,58 dollari, un valore che non lo si registrava così al ribasso dallo scorso febbraio 2012, al momento vige un pò di incertezza tra gli analisti che rimangono cauti sugli investimenti in tale titolo. La causa ben precisa di questa discesa quindi al momento non è ben nota, Peter Misek, analista molto vicino agli ambienti Apple, afferma che gli ultimi ribassi potrebbero essere dovuti a un taglio degli ordini avvenuto nelle ultime ore a causa delle difficoltà di assemblaggio di alcun prodotti.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni