venerdì, 5 luglio 2019

Ecco come risolvere gli errori di attivazione di iOS 7 beta

Nonostante Apple finora con le cinque versioni beta di iOS 7 rilasciate finora abbia permesso a chiunque di poter installare questo nuovo firmware in fase di testing, abbiamo notato che molti utenti in rete stanno riscontrando degli errori durante la fase di installazione di iOS 7 beta.

iOS-7-apple

Oggi vediamo come risolvere questi errori riscontrati durante la fase di attivazione di iOS7, in modo da poter completare la procedura di installazione di tale firmware beta.

Ripristinate a iOS 6

Prima di correggere l’errore di attivazione, è necessario effettuare il downgrade del firmware del proprio device Apple,  per fare questo potete seguire la nostra apposita guida la downgrade da iOS 7 beta ad iOS 6. Completata la procedura di downgrade possiamo proseguire per riprovare ad aggiornare ad iOS 7 beta.

Aggiornamento ad iOS 7

Se hai problemi di attivazione, è possibile che abbiate cliccato sull’opzione Ripristina in iTunes durante l’installazione di iOS beta 7 anziché l’opzione Aggiornamento. Normalmente questo non è un problema, ma ultimamente sembra provocare la maggior parte di questi errori che escono durante la procedura. Per evitare tali problemi seguite questi passaggi:

  • Collegare il dispositivo al Mac o al PC,
  • Avviare iTunes,
  • Sotto le opzioni del dispositivo, tenete premuto Alt sulla tastiera Mac (Shift per utenti Windows) e quindi fate clic su Aggiorna, invece di ripristinare,
  • selezionare iOS 7 beta ed installatelo ed attendere la conclusione della procedura.

Questi passaggi dovrebbero risolvere il problema di attivazione di iOS 7 beta e permettervi di riavviare il device col nuovo firmware installato.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni