mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco cosa ci aspettiamo dall’evento Apple del 10 settembre

Abbiamo visto nei giorni scorsi che con molta probabilità il prossimo ed atteso evento Apple si dovrebbe tenere il prossimo 10 settembre, in tale occasione Apple andrà a presentare dei nuovi dispositivi di cui abbiamo parlato molto in questi ultimi giorni.

Yerba-Buena-evento-Apple

Incominciate a segnare sul calendario tale data e vediamo quali potrebbero essere le novità che possiamo aspettarci da questo nuovo evento Apple del 10 settembre prossimo.

Una cosa è certa, il vostro ultimo iPhone 5 sta per diventare un dispositivo obsoleto, Apple ha lanciato tale modello il 12 settembre dello scorso anno, e l’azienda è stata abbastanza costante negli ultimi anni rilasciando una revisione annuale del suo smartphone. L’unica eccezione a questo modello era l’iPhone 4S, che la società ha annunciato nell’ottobre 2011, spostando ufficialmente la linea di prodotti da una cadenza di rilascio estiva ad una autunnale, mettendo il dispositivo in rampa di lancio per le vendite del periodo natalizio.

Un evento di lancio il giorno 10 settembre suggerisce che i pre-ordini del nuovo iPhone 5S potrebbero essere aperti il Venerdì di quella settimana, il fantasmagorico 13 settembre, con l’inizio delle vendite nei negozi a partire dal 20 settembre. Quegli intervalli sarebbero coerenti con il comportamento tenuto da Apple in occasione del lancio degli iPhone 5 ed iPhone 4S.

Naturalmente, queste date probabilmente saranno applicate solo per i paesi di prima fascia: Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Germania, Francia, Australia e Giappone, mentre da noi in Italia potrebbe arrivare durante il mese di ottobre.

iOS 7 arriverà pochi giorni prima della vendita del nuovo iPhone, quindi con un device in rampa di lancio per il 20 settembre, iOS 7 nella sua versione definitiva potrebbe arrivare intorno al 18 settembre. Ma cosa vedremo nell’evento del 10 settembre?Come abbiamo visto in un articolo precedente sono in rampa di lancio e quasi sicuri due modelli di smartphone: il primo iPhone 5S, upgrade a livello hardware  dell’iPhone 5 ma che potrebbe portare con se sorprese come il sensore di impronte digitali. Secondo potremo avere il nuovo device economico, iPhone 5C, un dispositivo dal prezzo più contenuto e scocca in plastica. E poi?Lo scorso hanno abbiamo visto un aggiornamento di alcune linea della gamma iPod, stessa cosa potrebbe accadere anche quest’anno con un aggiornamento della linea di device dedicati alla musica.

iPad nei vari modelli, il presunto iWatch ed altre sorprese dovrebbero essere relegate ad un secondo evento che potrebbe essere effettuato nei successi mesi autunnali, per un rilascio giusto in tempo per il periodo natalizio di questo 2013. Cosa vi aspettate da questi eventi Apple, lasciateci un vostro commento a riguardo.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni