mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come risolvere i problemi al WiFi sui dispositivi con iOS 7

Con l’aggiornamento ad iOS 7 stanno emergendo delle problematiche legate ad alcune funzionalità dei dispositivi, abbiamo visto qualche giorno fa come risolvere i problemi legati a FaceTime e iMessage, mentre oggi andiamo a vedere come risolvere i problemi legati alla connessione alle reti WiFi gratuite. Sembra infatti che dopo l’aggiornamento, molte persone, provando a connettersi a reti libere, ricevano sul display il messaggio “impossibile connettersi”. Una soluzione, postata sui forum di discussione Apple dovrebbe fare al caso nostro, vediamola assieme.

WiFi-iOS7

Per risolvere i problemi legati al WiFi sul vostro dispositivo con iOS 7 dovrete spendere un paio di minuti con il telefono e il router. Seguite questi semplici passaggi elencati qui di seguito:

  • Mettere il telefono in modalità aereo,
  • recatevi in Impostazioni> Generali> Ripristina> Ripristina impostazioni rete,
  • ora provate a riavviare il router e togliere il telefono dalla modalità aereo,
  • ora vi verrà richiesto di connettervi nuovamente alla rete WiFi, accettate ed ora la connessione con il vostro device con iOs 7 dovrebbe avvenire senza problemi.

Alcuni segnalano la possibilità di fare questo ripristino delle impostazioni di rete anche con la modalità aereo spenta, ma sembra che funzioni meglio con tale funzionalità attivata. Questa procedura potete farla anche se avete problemi su delle reti WiFi non di vostro possesso.

| via

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni