martedì, 25 aprile 2017

Problema tasto standby/riattiva su iPhone 5, Apple lo sostituisce

Apple ha dato il via ad un programma di sostituzione dei pulsanti di accensione relativi all’iPhone 5, dispositivo che sembra soffrire, in una percentuale di utenti, di problemi al corretto funzionamento di tale pulsante.L’azienda provvederà alla sua sostituzione gratuita in quei device individuati che riporteranno tale problematica.

tasto-accensione-iphone

Sembra che una percentuale, non alta, di iPhone 5 prodotti fino a marzo 2013 soffra di problemi al tasto di accensione, che può col tempo generare un malfunzionamento dello stesso. Proprio per questo Apple ha avviato un programma di sostituzione gratuita di take pulsante per tutti coloro che hanno un dispositivo con seriale fra quelli indicati dall’azienda e che soffrono di tale problema.

La procedura di sostituzione sarà disponibile in Italia a partire dal 2 maggio 2014 e la sostituzione del tasto Standby/Riattiva verrà eseguita presso un Centro riparazioni Apple all’incirca in un periodo compreso tra 4 e 6 giorni. Una volta che il device arriverà al centro Apple, lo stesso verrà esaminato e verificato se ricompreso nei codici seriali di tale campagna e se il problema al tasto esiste veramente.

Potete controllare se il vostro dispositivo è ricompreso in questa campagna di sostituzione collegandovi al seguente link Apple  https://ssl.apple.com/it/support/iphone5-sleepwakebutton/ ed inserendo il codice seriale del vostro iPhone 5. La riparazione nei casi di malfunzionamento verrà effettuata gratuitamente senza che l’utente dovrà sborsare nulla.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni