mercoledì, 3 luglio 2019

Ecco come visualizzare più email nell’applicazione mail per iPhone

Quando andiamo ad aprire l’applicazione Mail sul nostro iPhone, vediamo che ogni messaggio indica il mittente, l’oggetto e un’anteprima delle prime righe. Questo può essere molto utile per capire diverse cose di una mail, ma alcuni utenti potrebbero avere necessità invece di visualizzare più linee di mail sullo schermo.

email-app-iphone

Attraverso l’applicazione Impostazioni, è possibile aumentare la quantità di messaggi di posta elettronica che vengono visualizzati sullo schermo andando a diminuire la dimensione dell’anteprima dei messaggi. Oggi vedremo come regolare la dimensione dell’anteprima dei messaggi nell’applicazione mail attraverso dei semplici passaggi.

  • posizionatevi nell’applicazione impostazioni del vostro iPhone;
  • scorrete verso il basso il menù fino ad arrivare alla voce  “E-mail, contatti, calendari” e premere su di essa;
  • nella sezione “Mail” verso la metà inferiore dello schermo, toccate la riga denominata “Anteprima”;
  • ora sarete in grado di scegliere il numero di righe di ogni corpo del messaggio che si sta visualizzando in anteprima. Potrete selezionare “Nessuno” ed in questo modo avrete più righe di mail visualizzabili in quanto comparirà solo il mittente e l’oggetto di ogni messaggio.
email-app-2
  • Se invece preferite visualizzare meno messaggi in anteprima, è possibile selezionare “5 Linee” per visualizzare un anteprima dei messaggi e-mail in formato grande lasciando andando così a visualizzare un numero minore di mail.
email-app

Una volta selezionata l’impostazione prescelta, le modifiche avranno effettuate in maniera immediata. Infine, lanciare l’applicazione Mail sul dispositivo e potrete così vedere se vi aggrada il nuovo layout.

 

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni