venerdì, 5 luglio 2019

Nuova campagna pubblicitaria Samsung contro l’iPhone 5 di Apple

La battaglia tra i due maggiori colossi del settore dei dispositivi mobili Apple e Samsung non si combatte solo all’interno dei tribunali a suon di reciproche accuse di violazioni di brevetti, ma si gioca anche su altri due piani, quello delle vendite, con la sfida tra i due top smartphone che sta per iniziare e quello pubblicitario.

pubblicità-samsung

Proprio in quest’ultimo settore Samsung lancia la nuova provocazione nei confronti di Apple e del nuovo iPhone 5, considerato solo un upgrade della versione precedente e non qualcosa di innovativo. La casa coreana, forse anche intimorita dall’attenzione che potrebbe catalizzare il nuovo smartphone Apple ha rilasciato una nuova campagna pubblicitaria che mette in mostra le poche novità introdotte da Apple, le quali sono già tutte presenti sul proprio Galaxy S3.

Da una parte del nuovo banner pubblicitario troviamo l’iPhone 5 con catalogate in colonna le novità introdotte, dall’altra abbiamo il Galaxy S3 con una fila di novità e funzioni decisamente più lunga del prodotto Apple. Ecco il manifesto che Samsung sta per essere utilizzato per la campagna pubblicitaria negli Stati Uniti.

pubblicità-Samsung-2

Anche dopo la sentenza dello scorso fine agosto che ha incriminato Samsung di aver copiato dei brevetti di proprietà di Apple, continua la politica di scontro del produttore coreano che preferisce sempre confrontarsi direttamente contro Apple invece che continuare per la propria strada pensando solo ai propri prodotti. Attenta Samsung a non incappare in un altro scivolone, se il nuovo iPhone 5 venderà più del Galaxy S3 nonostante non sia un innovazione potrebbe significare un grosso smacco per l’azienda coreana.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni