giovedì, 4 luglio 2019

Giochi iPhone e iPad, come giocarci su Mac

Una delle funzionalità più apprezzate dagli utenti sui loro iPhone e iPad è indubbiamente quella legata ai giochi, sono tantissimi i titoli disponibili e la loro qualità grafica e di giocabilità si avvicina sempre di più a quello dei titoli da console. Se siete appassionati dal gaming, ma volete giocare a questi titoli in uno schermo più grande, oggi vediamo come giocare su Mac ai giochi di iPhone e iPad, in modo semplice e veloce.

MacBook Air Apple

Per fare questo ci affideremo al programma QuickTime Player, disponibile su tutit i computer Mac, e la procedura per giocare su Mac ai giochi di iPhone e iPad è la seguente:

  • Connettete il vostro iPhone o iPad al Mac utilizzando il cavo Lightning,
  • aprite ora il programma Quicktime Player,
  • aprite il menù file posto nella barra in alto del programma,
  • cliccate su registra nuovo filmato,
  • scegliete come opzione Facetime HD camera,

QuickTime ora inizia il mirroring display del dispositivo sul vostro Mac. Per avere una visualizzazione a schermo intero, è sufficiente cliccare sull’icona dello schermo verde. Ora potete dedicarvi al gioco, con il vostro dispositivo iOS che funziona come controller, mentre il vostro Mac sarà utilizzato come un display. QuickTime si sposta automaticamente dalla visualizzazione verticale a quella orizzontale a seconda del movimento del dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni