venerdì, 5 luglio 2019

Guida al downgrade da iOS 5.0.1 ad iOS 5 attraverso iFaith [Windows]

Come abbiamo visto questa mattina in un articolo dedicato è uscita la nuova versione del programma iFaith, che consente in primis il salvataggio dei file SHSH (ecid) dei nostri dispositivi e che consente anche in seconda battuta di poter eseguire il downgrade dal firmware 5.0.1 al 5.0.

Guida downgrade iOS 5

Vediamo quindi nello specifico i passaggi per eseguire la procedura di downgrade, sottolineando che è possibile eseguire per ora il procedimento solo in ambiente Windows.

Requisiti:

  • iFaith sche risulta scaricabile direttamente da questo link;
  • Avere il file ecid salvato con iFaith del fw 5.0 oppure avere lo stesso 5.0 installato sul dispositivo

Questa procedura non è utilizzabile per chi ha dispositivi di ultima generazione con il processore A5 quali iPad 2 ed iPhone 4S.

Procedimento:

1- Aprite iFaith e selezionate l’opzione “Dump SHSH blobs”;

2- seguite le istruzioni per emttere in DFU il dispositivo e selezionate la cartella dove posizionare i fiel SHSH salvati

3- queste prime due fasi sono per chi aveva installato sul dispositivo iOS 5 e non aveva già salvato il relativo ecid con iFaith, ora selezionate su Build signed IPSW w/Blobs andando così a creare un firmware personalizzato con isnerito il file ecid:

4-Premete su Browse for SHSH Blobs Cache e recuperate il vostro file che avete salvato al punto 2, selezionate Browse for the iOS 5.0, o in laternativa Download it for me ed il programma farà tutto in automatico.

5-  Premete su Build IPSW , ora il programma procederà alla creazione del custom firmware e cliccate poi su proceed per preparare il dispositivo al ripristino del custom firmware, una volta che finisce la fase di messa in DFU aprite iTunes e cliccate su shift sulla tastiera più click col mosue su ripristina e scegliete il file IPSW che iFaith ha creato.

A fine procedura dovreste avere iOS 5 correttamente ripristinato sul vostro dispositivo.

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni