giovedì, 4 luglio 2019

Fate attenzione nell’utilizzare il tweak H1Siri risulta illegale e pericoloso!!

Come vi avevamo indicato stamattina è stato rilasciato su Cydia un pacchetto chiamato H1Siri che sosteneva di permettere l’installazione di Siri anche su dispositivi iPhone 4, non nativamente supportati da tale nuova funzionalità di assistenza vocale introdotta da Apple su iPhone 4S.

Siri applicazioni

Dopo le prime perplessità già espresse nel precedente articolo abbiamo eseguito ulteriori approfondimenti a riguardo, il tweak permette l’installazione del pacchetto completo di Siri e non solamente della parte grafica o di qualche singola funzione, il problema è che oltre ad essere affetto da mal funzionamento il tweak risulta esser anche illegale e potenzialmente dannoso per gli utenti finali, vediamo nello specifico il perchè.

Da prime notizie il tweak sembrerebbe essere stato ideato da un gruppo di hacker cinesi, sconosciuto e di cui al momento non si hanno molte informazioni, i contenuti però sono in toto illegali, in quanto l’installazione di Siri va a violare dei file che sono copyright di Apple, e badate bene si parla di più di 2000 file che corrispondono quindi ad altrettante violazioni.

Oltre a questo si aggiunge un problema relativo alla sicurezza del tweak, difatti una volta installato Siri comunica con un server dedicato, che nel caso del software originale è quello Apple, mentre in questo caso il server utilizzato risulta sconosciuto, quindi molti dei nostri dati vengono inviati a sconosciuti che potrebbero anche utilizzarni per fini non molto consoni e legali.

Al momento tale server risulta irraggiungibile, non si sa se per qualche problema tecnico o per eccessivo sovraffollamento, il pacchetto disponibile su Cydia denominato H1Siri ha una dimensione di 100 megabyte e diversi utenti nel momento del download hanno riscontrato problemi alla conclusione dell’operazione, mentre altri che sono riusciti nell’installazione lamentano di malfunzionamenti al tweak ed inoltre ad altre applicazioni del dispositivo.

Quindi al momento vi sconsigliamo di utilizzare ed installare tale tweak onde evitare inutili richi, sopratutto visto anche i malfunzionamenti e la disponibilità del software solo in lingua inglese.

[Via]

About Andrea Zanoli

Amministratore e blogger su Meladevice, appassionato ormai da6 anni del mondo Apple ed anche del mondo mobile in generale. Sport e videogiochi sono le altre mie grosse passioni